EaT Enogastronomia a Teatro
“EaT Spoleto- Enogastronomia a Teatro” nasce nel 2022, cibo e vino in scena e scelgono il più antico teatro all’italiana della città di Spoleto, il Caio Melisso ed il piccolo Teatrino delle 6.
Una quattro giorni di spettacoli, musica e degustazioni dedicata all’enogastronomia, un vero e proprio festival dedicato al teatro del cibo.
L’evento nasce dalla volontà di proporre un nuovo format capace di legare cibo e spettacolo, vino e teatro e di coinvolgere il pubblico in maniera attiva, pubblico e attori si siedono allo stesso tavolo, cibo e musica sono vanno in scena sullo stesso palco.
L’evento nasce in collaborazione con il Comune di Spoleto, con l’intento di diventare un appuntamento annuale, l’organizzazione e la progettazione sono a cura delle agenzie di eventi e comunicazione Andrea Castellani, AC Company srl e Anna Setteposte, Anna7Poste Eventi&Comunicazione srl.
Obiettivi e Contenuti
Vengono ospitate produzioni indipendenti, innovative, capaci di coinvolgere e stupire il pubblico, che diventa parte attiva degli spettacoli, non esiste più distanza tra platea e palco, tra attori e spettatori, lo spazio del teatro viene condiviso interamente, in una chiave di convivialità esperienziale unica.
Gli spettacoli in programma diventano volano di promozione dei prodotti del territorio, la città del Festival rafforza la sua immagine di luogo di cultura, capace di promuovere l’enogastronomia in una chiave unica e fedele a se stessa.
Organizzazione
Andrea Castellani, AC Company srl
Anna Setteposte
Anna7Poste Eventi&Comunicazione srl
#eatspoleto
@eatenogastronomiaateatro